La Roma è già a Mosca. Rimangono a casa Maicon e Torosidis! | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

La Roma è già sbarcata ieri sera, dopo tre ore di volo, a Mosca, con due giorni d'anticipo, prima della partita contro il Cska che può deciderne il cammino della squadra giallorossa in Champions League.

La squadra di Garcia ha trovato in Russia una temperatura di sei gradi sotto lo zero. Freddo accettabile, comunque, considerando che c'è poca umidità nell'aria, e tanto entusiasmo tra i giocatori,

Non fanno parte del gruppo però i due terzini destri, Maicon e Torosidis, fermi ai box per infortunio. Il greco ha effettuato, ieri mattina esami clinici che hanno confermato il persistere della sintomatologia del gemello destro che costringeranno il difensore a rimanere a Roma per effettuare le terapie del caso e, nei prossimi giorni, verranno effettuati ulteriori accertamenti strumentali. Per quanto riguarda il terzino brasiliano invece, a cui era stato riservato un posto prenotato sull'aereo per Mosca, alla fine ha deciso di rimanere nella capitale, e non se l’è sentita di prendere parte alla freddissima trasferta di Mosca proprio come avvenne tre settimane fa alla vigilia della partenza per Monaco. Il suo è un infortunio che sta dividendo lo staff tecnico e medico di Rudi Garcia: la sua gestione è uno dei principali motivi di discordia tra di loro. Inoltre Maicon non avrebbe un buon rapporto col preparatore Rongoni e vuole curare il suo ginocchio in maniera personale. La società gli ha dato l’avallo, ma i risultati ancora non si vedono.

Il tecnico francese dovrà dunque schierare una Roma inedita domani pomeriggio alla Khimki Arena, dove domani i giallorossi effettueranno la rifinitura per testare il terreno di gioco.

Sarà della partita il capitano Francesco Totti, che sabato contro l'Atalanta era assente per squalifica. Tra i moscoviti sarà assente l'israeliano Natcho per infortunio e probabilmente il centrocampista svedese Wernbloom, molto importante per gli equilibri tattici della squadra. 

Numerosi i tweet dei giocatori in partenza ieri per salutare i followers e i tifosi giallorossi. Strootman ha aperto le danze pubblicando una foto insieme a Nainggolan mentre la squadra si diregeva verso Fiumicino in pullman. Poi proprio il belga ha voluto fare i complimenti alla sua ex squadra, il Cagliari, per la prestazione contro il Napoli: "Ma che partita ha fatto il Cagliari?!!!! Complimenti!!! Bella partita". Anche Borriello, da poco tornato in gruppo, ha voluto commentare la partenza e comunicare a tutti la grande voglia di tornare in campo, pubblicando una foto di gruppo con l'hashtag #vogliamattadigiocare. Il giovane Skoroupski ha poi postato un selfie che lo ritrae con Paredes. Sembra esserci grande entusiasmo all'interno della truppa giallorossa.

Il match, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, si giocherà alle ore 18 italiane a porte chiuse, in quanto l'Uefa ha punito il Cska per i disordini provocati dai tifosi russi proprio nella partita d'andata allo stadio Olimpico.

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top