Iturbe e Strootman dal 1'. Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

La Roma che questo pomeriggio contro il Sassuolo ha l'opportunità di portarsi a -1 dalla Juventus capolista, che ieri non è andata oltre lo 0-0 al Franchi contro la Fiorentina. I giallorossi scenderanno in campo contro il Sassuolo dovranno evitare di pensare al successivo e decisivo impegno di Champions League contro il Manchester City. 

Il Sassuolo, che sta attraversando un ottimo momento di forma ed è reduce dal successo contro il Pescara in Coppa Italia, è un avversario ostico. La squadra di Di Francesco ha conquistato 15 punti nelle ultime sette gare di campionato e ha rapidamente risalito la classifica portandosi fino al decimo posto. 

La Roma, comunque, può contare su uno score casalingo invidiabile: sette vittorie su sette partite, 18 gol fatti e due subiti nell'ultimo turno contro l'Inter. Arbitrerà Irrati della sezione di Pistoia. 

Qualche dubbio di formazione per Rudi Garcia. In difesa Maicon è tornato ad allenarsi regolarmente e dovrebbe partire dall'inizio. Torna a disposizione anche Yanga-Mbiwa, ma al momento in vantaggio per giocare davanti a De Sanctis ci sono Manolas e Astori, ma non è escluso che uno dei due riposi in vista dell'impegno di mercoledì contro il City. Sulla sinistra, invece, certa la presenza di Holebas, calciatore che sta attraversando un buon momento di forma. 
A centrocampo dovrebbe fare il suo debutto dal 1' l'olandese Kevin Strootman quasi nove mesi dopo il grave infortunio. Dovrebbe riposare Radja Nainggolan, fin'ora il centrocampista più utilizzato dal tecnico francese. 
Probabile turno di riposo anche per il capitano Francesco Totti. A guidare il reparto avanzato ci sarà Destro. Certa la presenza di Ljajic, che sta attraversando un ottimo momento di forma, oltre che a quella di Iturbe. 

Eusebio Di Francesco rispetto alla sfida di Coppa Italia contro il Pescara cambierà quasi totalmente l'undici titolare. Tra i pali tornerà Consigli, così come il quartetto difensivo titolare composto da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. 
A centrocampo, senza capitan Magnanelli fuori per squalifica, ci sarà Missiroli con Taider e Biondini ai suoi lati. In avanti spazio invece al tridente titolare con Zaza centravanti e Sansone e Berardi che agiranno sugli esterni.


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico alle ore 18:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Destro, Ljajic
A disp.: Skorupski, Yanga-Mbiwa, Cole, Somma, Florenzi Nainggolan, Borriello, Emanuelson, Gervinho, Keita, Totti. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Ucan, Torosidis, Paredes

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Brighi, Gazzola, Chibsah, Terranova, Floro Flores, Floccari, Pavoletti. All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Pegolo, Manfredini

ARBITRO: Irrati

Diretta tv Sky e Premium Calcio ore 18.





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top