Roma regina del Tiki Taka! | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

La Roma di Rudi Garcia, dopo le prime tredici giornate di campionato, è prima per numero di passaggi effettuati:7.842 contro i 7.389 della Juventus.

D'altronde, come si sa, il tiki taka, è una delle sue filosofie di gioco del tecnico francese, come racconta lui stesso all'interno della sua autobiografia: "Al gol all'incrocio dei pali su calcio al volo da venti metri che esalta il talento individuale, preferisco la rete segnata al termine di una lunga azione collettiva, nata da un movimento globale, con una serie di passaggi che coinvolgono più uomini, con tocchi di prima e, infine, il giocatore che smarca con generosità il suo compagno".

La Roma primeggia anche per numero di passaggi utili: 6.856 contro i 6.317 della Juventus. Il re del fulcro del tiki taka giallorosso è Miralem Pjanic con 976 movimentazioni del pallone che lo colloca secondo nella classifica di Serie A dopo Valdifiori dell'Empoli, primo con 1.010. Empoli-Roma, della 2a giornata rimane al momento la gara di campionato della stagione in corso con più passaggi all'attivo, 1080.





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top