Sarà Banti a dirigere Genoa-Roma! | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Sarà Luca Banti, della sezione di Livorno, a dirigere il match di campionato che la Roma giocherà domenica a Genova contro l'undici di Gasperini.

Il fischietto, classe '74, ha già diretto i giallorossi in questa stagione, circa un mese fa, in Roma-Torino, partita vinta dai giallorossi per 3-0 il 9 novembre scorso.

Lo score dei capitolini con l'arbitro toscano è decisamente favorevole, con 19 incontri totali e ben 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Banti ha anche già diretto la sfida tra Roma e Genoa, era il 6 aprile 2008 e, allo stadio Olimpico, i giallorossi si imposero per 3-2. Mentre i successi in trasferta con Banti sono solo tre (l'ultima Palermo-Roma 0-1 del 10 marzo 2012), anche se il match che torna alla mente immediatamente quando si associano il livornese e la Roma è quello di un anno fa a Torino, quando all'Olimpico gli uomini di Garcia puntavano all'undicesima vittoria consecutiva su altrettante partite giocate, ma proprio in quel match si interruppe questo filotto fantastico a causa del pareggio finale per 1-1, con tantissime recriminazioni giallorosse verso il fischietto, dal gol torinista viziato da un fallo su Benatia, al rigore clamorosamente negato a Pjanic. E' del 4 maggio scorso invece il tonfo rumoroso in casa del Catania per 4-1 nella terzultima di campionato.





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top