Stasera Roma-Milan: Analisi e probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Allo stadio Olimpico questa sera Roma e Milan si affronteranno per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, l'ultima dell'anno solare. I giallorossi hanno il compito di riportarsi a -1 dalla Juventus, già vittoriosa nell'anticipo di giovedì a Cagliari, per chiudere il 2014 subito alle spalle dei bianconeri. Mentre i rossoneri dovranno rispondere alla vittoria del Napoli di Benitez per la corsa al terzo posto che le garantirebbe l'accesso alla prossima edizione di Champions League.

Sono 79 i precedenti nella massima serie tra le due squadre giocati all'Olimpico, con 27 vittorie del Milan contro le 24 della Roma, 28 i pareggi. L'ultima vittoria dei rossoneri risale alla stagione 2011/2012, quindo i rossoneri s'imposero per 3-2 grazie alla doppietta di Ibrahimovic e alla rete di Nesta, per la Roma, invece andarono a segno Burdisso e Bojan. L'ultima vittoria dei giallorossi risale allo scorso 25 aprile grazie alle reti di Pjanic e Gervinho. Infine, nel 2011 l'ultimo pareggio, che regalò lo scudetto ai rossoneri allora guidati da Massimiliano Allegri.

Tanti gli ex in campo questa sera: Philippe Mexes e Jeremy Menez tra le file del Milan; Urby Emanuelson, Davide Astori e Marco Borriello tra quelle giallorosse.

Ma passiamo alla gara di stasera. Due squalifiche pesanti per la Roma che dovrà fare a meno di Pjanic e Astori. In difesa, revocata la squalifica di Holebas che sarà titolare sulla corsia di sinistra, completeranno il reparto arretrato, davanti a De Sanctis, Maicon sulla fascia destra e Manolas e Yanga-Mbiwa al centro. A centrocampo siederà ancora in panchina Kevin Strootman, con Nainggolan, De Rossi e Keita a fare reparto. In avanti il tridente Totti-Gervinho-Ljajic tenteranno di sfondare la difesa rossonera. 

Pippo Inzaghi che si ritrova, invece, tutta la difesa titolare ferma ai box. De Sciglio, Rami e Abate non faranno infatti parte della sfida. A fare reparto, davanti a Diego Lopez, ci saranno, invece, Bonera, Zapata, Mexes e Armero. A metà campo e in avanti gli stessi visti contro il Napoli con Poli che si gioca il posto con Muntari, affianco a De Jong e Montolivo. In attacco El Shaarawy ancora fuori. Bonaventura, Menez e Honda scenderanno in campo all'Olimpico dal primo minuto.


Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Hobelas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Muntari, De Jong, Montolivo; Bonaventura, Menez, Honda.





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top