Arrivano a fine partita le dichiarazioni dei protagonisti giallorossi dopo la vittoria ai tempi supplementari per 2-1 sull'Empoli con cui i giallorossi approdano ai quarti di finale.
A parlare sono il tecnico Rudi Garcia e il difensore Davide Astori.
RUDI GARCIA A RAI SPORT
E' soddisfatto per il risultato o preoccupato?
"In coppa la cosa più importante è qualificarci. Abbiamo avuto tante occasioni da gol. L'Empoli è una squadra molto organizzata, devo davvero fargli i complimenti. L'unica cosa che non è andata bene è la finalizzazione. Alla fine ci siamo qualificati ed è l'unica cosa che conta".
Sul rigore?
"Il mio pensiero è che non ho visto le immagini quindi non posso dire nulla. In ogni caso Zielinski taglia le due gambe a Paredes, poi se tocca il pallone prima o dopo è difficile da dire. L'arbitro era comunque in posizione ottimale per giudicare, bisogna fidarsi".
Dal punto di vista fisico state arrancando?
"Sul piano fisico no. Abbiamo giocato 120 minuti e tutti erano ok. Sul piano del gioco dobbiamo migliorare sicuramente".
Come mai la Roma viene infilata troppe volte in verticale come in occasione del gol?
"E' casuale. L'Empoli gioca tutto sulle verticalizzazioni. A parte il gol del pareggio non ricordo alcuna occasione dell'Empoli. E'un fatto mentale, dobbiamo chiudere la gara prima".
Lei ha chiesto la sua squadra un approccio diverso...
"Si abbiamo segnato presto ma mi aspettavo continuità. Un primo tempo molto affrettato, il secondo tempo più tranquillo. C'è bisogno di equilibrio".
Lei è ottimista o preoccupato?
"Ci sono sempre delle cose da migliorare. Il modulo di gioco che abbiamo usato è nuovo, bisogna migliorare anche su questo. I giocatori devono imparare la fase offensiva e difensiva. Proprio quest'ultima è stata carente".
Su Destro ci sono tante squadre. Resterà?
"Sul piano economico non posso parlare. Nel mondo nessuno è incedibile. Sul piano tecnico posso dire che è fondamentale, non vedo l'ora che arrivi febbraio per vederlo fare 10 gol e finirla di dire che lui è un giocatore della Roma".
Jovetic le piace?
"Lui anche Aguero, Dzeko e tutti quelli del City che sono molto forti. Noi dobbiamo aspettare il ritorno di Gervinho e Keita. Oggi abbiamo vinto ma bisogna migliorare. dobbiamo recuperare in fretta per essere al 100% a Firenze."
Sull'espulsione di Gervinho. Spera che torni prima a Roma?
"Quando i giocatori giocano con le loro nazionali devono far bene. La Nazionale deve essere il primo pensiero per un calciatore, poi io spero che tornino senza infortuni e al 100%".
ASTORI A RAI SPORT
Passaggio del turno, ma resta qualche problema?
"Sapevamo di trovare difficolta ma volevamo ritrovare fiducia. Siamo contenti di aver passato il turno è quello che conta. Siamo pronti per domenica."
Dovrete recuperare le forze ora?
"Siamo in tanti e finora siamo stati bravi a giocare con tanti giocatori diversi dobbiamo continuare cosi."
Nessun commento: