Garcia e Iturbe: "Il gol c'era, la palla era dentro" | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Arrivano puntuali come sempre le dichiarazioni post-gara della vittoria dei giallorossi sul campo dell'Udinese per uno a zero. A parlare sono il tecnico Rudi Garcia e l'attaccante Manuel Iturbe.


GARCIA

Era quello che si aspettava da questa ripresa?
"Buona ripresa, siamo sulla stessa strada che abbiamo lasciato. I ragazzi hanno lavorato bene e hanno fatto una partita giusta, sarebbe magari un'ottima idea segnare il secondo gol per chiudere la partita visto che ne abbiamo avuto l'occasione. Ribadisco dell'utilità della 'goal line technology, si sarebbero evitate le polemiche, il gol c'era. Se c'è qualcosa di sicuro è meglio per gli arbitri."

E' stata una decisione presa dall'arbitro Guida, non dall'addizionale.
"Si, è sempre il giudice di gara che p il padrone in campo, è piazzato benissimo a differenza del giudice dell'area. La palla si vede che rimbalza dentro."

Le condizioni di Ljajic.
"Ha preso un colpo al ginocchio, ma non dovrebbero esserci problemi per domenica."

Sulla scelta di schierare Totti.
"Avevo bisogno di giocatori differenti, ci ha aiutato sul possesso palla e sul venire incontro, sul manovrare la palla. Ha fatto un lavoro importante, poi avevamo soluzioni con la velocità di Iturbe e il dribbling di Ljajic. Era previsto che entrasse anche Florenzi, lo ha fatto bene con quell'occasione clamorosa. "

Stasera vedrà Juve-Inter?
"E' importante vincere quando giochiamo prima, poi siamo tranquilli perché possiamo goderci le partite che ci interessano, stasera saremo davanti alla tv per vedere chi vincerà."

L'intervento di Emanuelson su Kone?
"Non l'ho visto, a me è sembrato che l'arbitro è stato bravo per tutta la partita, sembra che Urby tocchi la palla."

La 'goal line technology' va aggiunta ai giudici di porta o è un'alternativa?
"No va aggiunta, perché non ci sono solo episodi di 'gol-non gol'."

Che derby sarà?
"Sarà una gara di alto livello, una di quelle che ci piace giocare a noi allenatori ma anche ai giocatori. Giocare le partite è veramente bello, così come è bello essere tornato in competizione e io sono contento stasera di essere tornato in competizione".



ITURBE

Si sono rivisti diversi guizzi alla Iturbe
"Si , ma è sempre importante iniziare bene, sappiamo che la Roma entra in campo per vincere e grazie a Dio abbiamo vinto. Sapevamo anche che non era facile, ma siamo riusciti a vincere."

Si parlerà tantissimo del gol di Astori
"Per me è entrata, l'ho visto dopo nello spogliatoio, è entrata la palla. Penso che il quinto arbitro non l'ha vista, ma l'altro si, che ha accertato che era gol."

Come sta la Roma in vista del derby?
"Bene, bene. Penso che il derby sia importante, ma noi dobbiamo vincere tutte le partite per rimanere in alto. Domenica mi aspetto un Olimpico pieno e speriamo di riuscire anche a vincere."





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top