Questo pomeriggio alle ore 15, allo stadio Olimpico di Roma, la truppa giallorossa di Rudi Garcia riceverà il Parma di Roberto Donadoni, in piena crisi societaria e sportiva, in un match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A.
Sono ben 37 punti i punti che separano le due squadre in classifica. La posta in palio è alta, specie per i giallorossi, che intendono dare continuità al successo di Cagliari per proseguire il sogno scudetto e presentarsi all'attesissimo scontro diretto con la Juventus del 2 marzo prossimo con il minor distacco possibile, ma anche per staccare il Napoli a -7, ieri sconfitto a Palermo.
I 23 precedenti disputati nella capitale sorridono di gran lunga ai capitolini, che hanno conquistato ben 17 successi, a fronte di 5 pareggi e 1 sconfitta.
QUI ROMA - Importanti recuperi per mister Garcia, che ritrova in gruppo sia De Rossi che i nazionali Doumbia e Gervinho, con quest'ultimo che dovrebbe partire dal 1' accanto a Ljajic e Florenzi (occhio però al baby prodigio Verde, che scalpita per un posto da titolare). Oltre al centrocampista della Nazionale e ai due attaccanti ivoriani, venerdì è tornato ad allenarsi regolarmente anche Pjanic, il quale, tuttavia, dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Otto gli indisponibili per la gara col Parma: ci riferiamo agli infortunati Balzaretti, Castan, Strootman, Iturbe e Ibarbo, allo squalificato Holebas, e agli esclusi eccellenti dell'ultim'ora Totti e Maicon.
QUI PARMA - Rispetto al match interno di quattro giorni fa contro il Chievo Verona, Roberto Donadoni recupera due pedine importanti come Costa e Coda. In compenso, l'allenatore di Cisano Bergamasco è costretto a lasciare a casa non solo gli indisponibili Biabiany, Lila, Jorquera, Gobbi e Haraslin, ma anche l'ex dell'incontro Galloppa, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il doppio giallo rimediato mercoledì scorso nel recupero della ventiduesima giornata. Tra i ventidue convocati, anche i Primavera Esposito e Broh, rispettivamente classe 1996 e 1997.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Keita; Gervinho, Ljajic, Florenzi
A disp.: Skorupski, Spolli, Astori, Pjanic, Marchegiani, Pellegrini, Uçan, Paredes, Verde, Doumbia. All.: Garcia
Squalificati: Holebas (1)
Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Iturbe, Ibarbo, Totti, Maicon
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Santacroce, Lucarelli, Feddal; J. Mauri, Mariga, Nocerino; Varela, Palladino, C. Rodriguez
A disp.: Iacobucci, Bajza, Lodi, Costa, Ghezzal, Mendes, Broh, Coda, Esposito, Prestia, Belfodil. All.: Donadoni
Squalificati: Galloppa (1)
Indisponibili: Biabiany, Jorquera, Lila, Haraslin, Gobbi
Diretta tv Sky e Premium Calcio ore 15.
Nessun commento: