Stasera Roma-Fiorentina per i quarti, in palio c'è la Juve! Le probabili formazioni: Emergenza in attacco! | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Questa sera allo stadio Olimpico i giallorossi saranno chiamati ad un match di vitale importanza contro la Fiorentina di Vincenzo Montella nei quarti di finale di Coppa Italia, che darà l'accesso poi alle semifinale dove ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri.

La Coppa Italia potrebbe rappresentare l'ancora di salvataggio a un'annata che, finora, sta lasciando qualche boccone amaro di troppo. L'obiettivo dello Scudetto per la squadra di Garcia, così come quello del terzo posto per la Viola, sembra momentaneamente complicato da raggiungere, indi per cui la Coppa Italia guadagna un notevole importanza per entrambe le compagini.

Le due squadre si ritrovano di fronte ad appena nove giorni di distanza dalla sfida di campionato, terminata in pareggio dopo i gol di Gomez e dell'ex di turno Ljajic in campionato.

QUI ROMA - Problema infortuni per il tecnico giallorosso Rudi Garcia che vede la sua squadra ridotta ai minimi termini, dopo gli infortuni di Strootman e Iturbe: per l'olandese la stagione è già finita, mentre l'ex attaccante del Verona dovrà sostare ai box per almeno 45 giorni. Il tecnico francese, per la gara di stasera, avrà a disposizione solamente tre attaccanti: Torri, Ljajic e Florenzi. Gervinho, dopo l'espulsione rimediata nella gara d'esordio, adesso è pronto per la semifinale di Coppa d'Africa alla pari di Doumbia, mentre l'altro nuovo acquisto Ibarbo non è ancora disponibile. A centrocampo sarà quasi certamente titolare Keita, al cui fianco Garcia sceglierà due fra De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Paredes. In difesa, davanti all'estremo difensore Skorupski, posto sicuro per Manolas affiancato con ogni probabilità da Astori, con Cole e Maicon a presidiare le corsie esterne.

QUI FIORENTINA - Vincenzo Montella, fra un dubbio e l'altro, potrebbe lanciare titolare il nuovo acquisto Gilardino, che potrebbe essere affiancato da Mario Gomez per comporre un attacco tutt'altro che leggero. Da segnalare, inoltre, che Salah non sarà arruolabile. Il tecnico viola deciderà in giornata se optare per la consueta difesa a tre oppure adottare un modulo con quattro difensori, ma sarà difficile assistere a stravolgimenti dell'ultima ora. Da valutare, inoltre, le condizioni dell'ex Aquilani e di Joaquin, fra i giocatori più in forma dell'ultimo periodo. In difesa spazio a Savic, che nella prossima sfida di campionato tornerà a disposizione dopo quattro turni di squalifica.


Queste dunque le PROBABILI FORMAZIONI che scenderanno in campo questa sera allo stadio Olimpico:

ROMA (4-2-3-1): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Rodriguez, Savic, Alonso; Joaquin, Borja Valero, Aquilani, Pizarro, Vargas; Gilardino, Gomez. Allenatore: Montella.

Diretta tv Rai Uno ore 20.45.





«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top