Stasera Roma-Fiorentina per il riscatto: Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

E' arrivato il giorno di Roma-Fiorentina, derby d'Italia valevole per gli ottavi di finale di Europa League. 

I giallorossi sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta in campionato di lunedì contro la Sampdoria allo stadio Olimpico, e cercano, proprio tra le mura amiche una vittoria che manca ormai da oltre cento giorni, troppi per una piazza come quella capitolina.

Ma gli uomini di Garcia posso contare su un piccolo vantaggio, cioè il pareggio dell'andata al Franchi per 1-1, con reti di Ilicic e Keita. Ma momento in casa Roma si sa, è delicato. La Fiorentina invece sta bene, viene da sul successo in rimonta con il Milan ed attraversa un ottimo momento di forma, eccezion fatta per lo schiaffo rimediato proprio all'Olimpico contro la Lazio. La forma della Fiorentina contro l'orgoglio della Roma, chi passa il turno si candida prepotentemente per la vittoria finale.

QUI ROMA - Rudi Garcia recupera De Rossi e Manolas. Il centrocampista romano, dopo la pessima prestazione dell'andata, cercherà di riscattarsi per mettere a tacere le critiche. Insieme a lui Keita e Pjanic, con Nainggolan squalificato dopo il giallo rimediato a Firenze. In difesa linea greca con Torosidis e Holebas sulle fasce ed il recuperato Manolas in coppia con Yanga-Mbiwa in mezzo. Davanti torna titolare capitan Totti, assente nella gara d'andata. Con lui Gervinho e Ljajic.

QUI FIORENTINA - Mister Montella si affida al 3-5-2 per sfidare la Roma. Un solo, grandissimo, dubbio per il tecnico gigliato: chi sarà il partner d'attacco di Salah? Montella ha convocato sia Babacar che Mario Gomez, anche se il tedesco, dopo l'infortunio subito in Coppa Italia con la Juventus, non è ancora al meglio. La logica quindi vede Babacar favorito per guidare l'attacco viola. Assente Pizarro, che non ha recuperato dopo il problema accusato nella gara d'andata: toccherà a Badelj sostituire il cileno, con Borja Valero e Mati Fernandez a completare il reparto. In difesa torna Savic: insieme al montenegrino ci saranno Gonzalo Rodriguez e Tomovic, con Neto ancora una volta titolare.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo tra qualche ora allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Keita, Ljajic, Totti, Gervinho.

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso, Salah, Babacar.

Diretta tv Premium Calcio ore 19.

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top