Il calendario estivo giallorosso: Raduno a Trigoria il 4 luglio! | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

La Roma, dopo le delusioni della stagione appena terminata, deve ripartire per cercare di colmare il gap con la Juventus. La squadra giallorossa non partirà come la favorita per lo scudetto, ma per il secondo anno consecutivo parteciperà alla Champions League, fondamentale per il prestigio e per le casse della società. L’obiettivo per il campionato 2015-16 è centrare almeno un trofeo, anche piccolo come la Coppa Italia, ma che possa aprire un ciclo vincente e duraturo.

RADUNO A TRIGORIA – L’appuntamento al centro sportivo Fulvio Bernardini è previsto per il 4 luglio, quando saranno convocati anche Strootman e Castan. I due giallorossi dovrebbero svolgere l’intera preparazione per tornare al top già dalla prima di campionato. Al raduno di Trigoria, però, non ci saranno tutti: mancheranno all’appello i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

RITIRO A PINZOLO – La Roma cambia programma e location rispetto alla scorsa estate. Dopo i problemi manifestati dal punto di vista atletico, si è preferito anticipare il ritiro rispetto alla tournée. Così la squadra giallorossa si ritroverà alle pendici delle Dolomiti del Brenta, dopo l’ultimo ritiro negli anni Ottanta, a Pinzolo (Trentino) dal 6 al 11 luglio: cinque giorni presso il centro sportivo “Pineta” dedicati agli allenamenti, alla preparazione atletica, a partite amichevoli, a momenti pubblici, incontri con i tifosi e in cui conosceremo i primi volti nuovi della stagione.

TOURNEE ORIENTALE – La truppa giallorossa tornata da Pinzolo si fermerà 3 giorni nella Capitale per poi partire il 14 luglio da Fiumicino alla volta dell’Australia. Per la tournée la Roma ritroverà tutti i nazionali, fatta eccezione per Ibarbo e Romagnoli. Il primo impegnato con la Coppa America e, nel caso la sua Colombia dovesse arrivare fino in fondo, si rivedrebbe intorno ai primi d’agosto; mentre il difensore di Anzio potrebbe essere impegnato fino al 30 giugno con l’Europeo Under 21. Durante il soggiorno australiano, nell’ambito dell’International Champions Cup 2015, la Roma disputerà due amichevoli con il Real Madrid (18 luglio) e con il Manchester City (21 luglio). Poi volerà in l’Indonesia, dove è stata già fissata per il 25 luglio l’amichevole contro la formazione locale del Persija Jakarta. Ritorno nella Capitale previsto tra il 26 e 27 luglio.

RITIRO PRE-CAMPIONATO – Conclusa la tournée orientale, la squadra godrà di qualche giorno di riposo prima di tornare a Trigoria per preparare il debutto in campionato. Sembra certa la sfida del 1° agosto a Lisbona contro lo Sporting. Match valido per la quarta edizione del torneo “Cinco Violinos” e che si disputerà allo stadio Alvalade. Da confermare, invece le altre amichevoli prima dell’inizio della stagione fissato per il 23 agosto. Sicuramente una delle partite ospiterà la presentazione della Roma 2015-16 allo stadio Olimpico.


Date e orari delle amichevoli estive

Ritiro a Pinzolo

11 luglio: AS Roma-Selezione locale (orario da fissare)

International Champion Cup

18 luglio: AS Roma-Real Madrid (Melbourne Cricket Ground, alle  7.00 ora locale, 17,00 ora italiana)

21 luglio. AS Roma-Manchester City  (Melbourne Cricket Ground, alle  7.00 ora locale, 17,00 ora italiana)

Tournée in Indonesia

25 luglio: Persija Jakarta-AS Roma (location e ora da fissare)

Trigoria 

1° agosto: Sporting Lisbona-AS Roma (Lisbona, ora da fissare)



(fonte romanews.eu)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top