Garcia: "Contento della reazione, pagati errori individuali. Dzeko? Cerchiamo 3 giocatori" | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

"Sono più contento del secondo tempo che del primo, sul piano difensivo eravamo in difficoltà. Mi è piaciuta di più la seconda frazione, abbiamo invertito le statistiche, specie sulla capacità difensiva e sul possesso palla. C'è stato un errore individuale sul secondo gol loro. Ma mi è piaciuto il fatto che abbiamo rimontato 2 volte, vuol dire che la squadra è stata mentalmente forte e sicura di sé."

Pjanic, si aseptta il salto di qualità? Cole, l'ha un po' delusa?
"Bisogna dire che il campo non era adeguato a una partita di questo livello. So che siamo in inverno ma era difficile giocare. Il passaggio sbagliato ci sta, la partita di Ashley è stata buona, non si può giudicare la partita da una sola azione. Sul caso di Miralem, quando non ha problemi fisici o dolori, come ha avuto negli ultimi mesi della scorsa stagione, si può esprimere al 100%. Ha fatto un gran gol e sappiamo che tecnicamente è un giocatore sopra la media."

Un mini bilancio di queste due partite: vi può dare consapevolezza il fatto di essere usciti imbattuti nei 90 minuti contro due grandi squadre?
"Deve dare fiducia ai ragazzi ma non dobbiamo cadere in trappola. Quando entriamo in campo bisogna dare il massimo e ovviamente avere fiducia, ma essere anche consapevoli di dare il massimo per avere più possibilità. Forse il primo tempo si spiega così, dopo il Real pensavamo di essere arrivati troppo presto. E con squadre di questa qualità paghi subito. Ma non dimentico che il City è avanti nella preparazione, questo alza il giudizio della prestazione della squadra di stasera."

A parte i risultati del campo, cosa ha trovato di nuovo nei giocatori da questa tournée?
"Innanzitutto mi è piaciuta molto l'organizzazione, ci siamo trovati bene in questi 10 giorni qui. Sulla rosa, l'ambiente di lavoro è molto piacevole e siamo sereni e tranquilli. E' cosi che si lavora bene. Per il momento sono molto soddisfatto dei ragazzi, per l'atteggiamento individuale e collettivo."

C'è questo interesse per Dzeko? E' un acquisto imminente?
"Siamo stati chiari, cerchiamo 3 giocatori in ruoli precisi. Non è il momento di parlare di mercato ma ci sentiamo quotidianamente con Sabatini per migliorare la rosa ed essere pronti all'inizio della stagione."



(fonte romaforever.it)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top