Le probabili formazioni di Roma-Carpi | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Dimenticare al più presto la sconfitta subita contro la Sampdoria, ritrovare la vittoria e prepararsi al meglio alla sfida di Champions League contro il BATE Borisov. Questi gli obiettivi della Roma, chiamata a una reazione immediata dopo il tonfo di Genova e a ritrovare gioco e brillantezza che da qualche giornata latitano. La sfida, in programma alle ore 18:00, aprirà la sesta giornata di Serie A e metterà in palio tantissimo per entrambe le formazioni: se la Roma ha bisogno di riprendere immediatamente la marcia per provare a rosicchiare qualche punto sull'Inter (distante già sette lunghezze), il Carpi ha allo stesso modo bisogno di punti per provare a tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica e magari dare continuità al buon pareggio ottenuto contro il Napoli. Non esistono ovviamente precedenti tra queste due squadre, essendo gli emiliani alla prima esperienza in Serie A. Entrambe le squadre hanno mostrato soprattutto in difesa le lacune maggiori: sei le reti subite dalla formazione di Rudi Garcia, dieci il passivo per gli uomini di Fabrizio Castori. Una sfida in cui i giallorossi restano comunque favoriti, ma che può nascondere anche tante insidie vista anche la necessità di fare turnover in ottica Champions League.

Vista la sfida di Champions League in programma martedì, è possibile che Rudi Garcia decida di far riposare qualche titolare. Potrebbe dunque esserci Maicon e non Florenzi come terzino destro, visto che il 'canterano' si è allenato a parte ieri. A centrocampo dovrebbe fare gli straordinari Nainggolan, mentre dovrebbe riposare Pjanic. Accanto al belga agiranno dunque Keita e Uçan. In attacco non è stato convocato Totti, dunque il tridente dovrebbe essere composto da Salah, Dzeko e Gervinho. 

Si allunga la lista degli indisponibili per Fabrizio Castori, che dopo Marrone, Spolli e Wilczek perde anche Benussi per un problema muscolare alla coscia. In porta torna Brkic, mentre in difesa Gagliolo appare in vantaggio su Bubnjic. A centrocampo non convocato Lollo che potrebbe essere sostituito da Bianco. Out anche Mbakogu. La vera novità, però è in avanti, dove Matos agirà alle spalle del grande ex della sfida, ovvero Borriello. 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, De Rossi, Manolas, Digne; Nainggolan, Keita, Uçan; Salah, Dzeko, Gervinho. 
Allenatore: Garcia 

CARPI (3-5-1-1): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos; Borriello. 
Allenatore: Castori.

Diretta tv Sky e Premium Sport ore 18.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top