Alle 18 Fiorentina-Roma: Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Scontro al vertice all'Artemio Franchi. La Fiorentina di Paulo Sousa ospiterà la Roma nel posticipo delle 18 della nona giornata del massimo campionato. Incontro delicato che arriva alla fine di una settimana densa di impegni per entrambe le squadre. I viola sono reduci da due sconfitte di fila al "San Paolo" contro il Napoli e in casa contro il Lech Poznan in Europa League mentre la formazione di Rudi Garcia ha vinto all'Olimpico contro l'Empoli ma ha pareggiato alla BayArena contro il Leverkusen al termine di una gara non adatta ai deboli di cuore e terminata 4-4. Fra le mura amiche Borja Valero e compagni hanno conosciuto soltanto la vittoria in campionato battendo Milan, Genoa, Bologna e Atalanta senza mai subire reti. I capitolini invece lontano dall'Olimpico hanno vinto soltanto due volte, pareggiato una e perso a Marassi contro la Sampdoria. I gol giallorossi siglati fuori casa sono stati otto mentre sono stati quattro quelli subiti. La sfida fra Fiorentina e Roma numero 77 in terra toscana con i padroni di casa che hanno vinto 32 volte mentre i successi giallorossi sono stati solo 13 con 31 pareggi. La vittoria contro la formazione ora allenata da Garcia manca ai viola dal campionato 2011/2012 quando Jovetic, Gamberini e Silva misero la loro firma sul 3-0 finale. L'ultima sfida al "Franchi" terminò con un 1-1 grazie alla reti di Mario Gomez e Adem Ljajic. L'incontro sarà affidato a Daniele Orsato della sezione di Schio.

Paulo Sousa confermerà lo schema che ha portato la sua squadra in vetta alla graduatoria. E allora via con il 3-4-2-1 con Tatarusanu fra i pali e la difesa composta da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo giocheranno Vecino e Badelj con Blaszczykowski e Pasqual sulle corsia laterali. In attacco ci sarà Kalinic con Ilicic e Borja Valero a supporto.

Rudi Garcia sceglierà per la gara di questa sera un 4-3-3. Szczesny difenderà i pali giallorossi mentre Torosidis e Digne percorreranno le fasce con Manolas e Castan a completare il pacchetto arretrato. La diga di mediana sarà composta da Pjanic e Nainggolan con De Rossi che potrebbe giocare dal primo minuto. In attacco spazio al tridente composto da Iago Falque, Dzeko e Gervinho. LE 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 18 all'Artemio Franchi:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Pasqual; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa. 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top