Bayer Leverkusen-Roma: Dzeko ci sarà! Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

È l'ultima chiamata per la Roma, l'ultima possibilità di rimanere aggrappata al gruppo E della Champions. Dopo il passo falso di Borisov, domani sera i giallorossi non potranno più sbagliare. Il dubbio principale di Rudi Garcia riguarda l'impiego di Dzeko: il bosniaco si è allenato bene in questi giorni e ha 45 minuti nelle gambe. 

L'ex City sarebbe molto utile anche per avere una soluzione in più per eludere il famigerato pressing dei tedeschi, che cercheranno di chiudere tutte le linee di passaggio per portare i giocatori della Roma a intrappolarsi sugli esterni, dove poterli aggredire con ancora più efficacia. Dzeko potrebbe consentire di lanciare in avanti il pallone, almeno in caso di difficoltà, potendo contare sulle sponde di testa del centravanti capitolino. In porta si posizionerà come di consueto Szczesny, con Torosidis che dovrebbe essere confermato nel ruolo di terzino. La linea difensiva verrà completata da ManolasDe Rossi e Digne. Il centrocampista di Ostia potrebbe essere molto utile per superare la pressione avversaria, con il 4-4-2 che darebbe maggiore solidità ai capitolini. A centrocampo, spazio quindi a Florenzi, Pjanic, Nainggolan e Iago Falque, seppur non al meglio per il fastidio al ginocchio. In avanti, accanto a Dzeko, agirà Salah, leggermente favorito su Gervinho.

Nel suo 4-4-2, Schmidt dovrebbe optare per una linea difensiva composta da Donati, Tah, Papadopoulos e Wendell davanti a Leno, alle spalle della cerniera centrale formata da Kramer e da uno tra Bender e Toprak; il turco nasce difensore centrale ma nell'ultima di Bundesliga ad Amburgo ha giocato uno spezzone di gara da mediano e potrebbe sostituire l'ex Monaco 1860, vittima di problemi alla caviglia. Sugli esterni e in attacco, con il probabile forfait di Stefan Kießling: Bellarabi avanzerà sulla linea degli attaccanti e Kampl si posizionerà sulla fascia, come accaduto nella partita del Camp Nou contro il Barcellona.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera alle 20.45:

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kampl, Kramer, Bender, Çalhanoğlu; Bellarabi, Hernandez. All. Schmidt.

ROMA (4-4-2): Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Falque; Salah, Dzeko. All. Garcia.



Diretta tv Sky Sport e Premium Sport ore 20.45.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top