Garcia: "Delusi per il pari, siamo indietreggiati troppo. E' colpa di tutti, non solo della difesa" | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso Rudi Garcia al termine del rocambolesco pareggio a Leverkusen per 4-4 nella terza giornata della fase a gironi di Champions League:


GARCIA A MEDIASET

Se vedo la Roma mi viene in mente Dottor Jekyill e mister Hyde
"Ci sono due cose veramente positive, come il fatto di essere 0-2 dopo 20 minuti e continuare a giocare bene e a segnare 4 gol. Poi quando rimangono meno di 10 minuti alla fine non ti devi abbassare troppo, con la qualità tecnica che hai devi far uscire meglio la palla. E' un risultato utile anche se siamo delusi per la rimonta, ma teniamoci il fatto che eravamo sotto 2-0 e abbiamo ottenuto un punto in trasferta."

C'è una maledizione Champions?
"Non penso, sul 2-2 abbiamo continuato a giocare. E' il fatto che dobbiamo fare sempre 4 gol in casa e in trasferta per vincere le partite, dietro ci siamo abbassati troppo, forse serviva anche un po' di cattiveria. E' stata una partita bella soprattutto per chi era allo stadio o l'ha vista in tv"

La sensazione è che la Roma dà il meglio di sé quando si trova sotto.
"Il primo gol è un po' particolare, dopo 4 minuti prendiamo un rigore, può succedere, è più sfortuna che altro. Poi il secondo non lo dobbiamo prendere perché perdiamo palla noi nella nostra metà campo e sapevamo che loro non aspettavano altro. Abbiamo giocato bene però, abbiamo rimontato e forse ci siamo solo abbassati troppo. Nel secondo tempo abbiamo lasciato troppo la palla a loro, era giusto farlo perché abbiamo segnato in contropiede, ma dovevamo anche prendere fiato e tenere palla, perché questo ci avrebbe evitato di prendere gol"

Manca l'equilibrio...
"Sapevamo che senza Castan e con Ruediger infortunato, serviva tempo per schierare una difesa efficace ma stasera non è colpa solo della difesa. Il quarto gol per esempio arriva da sinistra dove siamo tutti dietro la palla e non diamo fastidio facendo pressing. Non mi sembra che abbiamo mancato di fisicità stasera ma abbiamo sbagliato solo ad andare troppo indietro"

Non vincere facendo 4 gol è un grosso rammarico.
"Si si, per questo che devo lottare sul fatto che all'interno dello spogliatoio tutti devono essere consapevoli che la colpa è di tutti e non solo dei difensori."



GARCIA A ROMA TV

Grande amarezza
"L'aspetto positivo è che un pareggio in trasferta non è male, senza dimenticare che dopo venti minuti eravamo sotto. Nel secondo tempo eravamo sopra e dopo per tenere il risultato ci siamo abbassati troppo. La colpa è di tutti"

Problema di concentrazione?
"Eravamo dietro e quando siamo bassi abbiamo lasciato palla a loro"

Per il futuro?
"Dobbiamo vincere la prossima con loro, ma ora c'è di nuovo il campionato. Dobbiamo tenere le cose positive"

De Rossi?
"E' stato eroico perché ha giocato con in infortunio, peccato che i suoi gol non sono serviti, ma è in grande forma"




(fonte: romaforever.it)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top