E' il giorno del Derby: Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Signore e signori, il derby. Non c'è bisogno di grandi introduzioni per presentare quella che nella Capitale è considerata la Partita. Roma e Lazio sarà senza dubbio il big match della 12a giornata di campionato. All'Olimpico, però, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, a causa delle note proteste delle due tifoserie scatenate dalla divisione delle curve. La formazione di Rudi Garcia è reduce dalla vittoria casalinga in Champions League contro il Bayer Leverkusen, mentre in campionato la sconfitta di San Siro contro l'Inter ha posto fine ad una serie positiva di cinque vittorie consecutive. Anche i biancocelesti di Stefano Pioli hanno ottenuto i tre punti in Europa League superando in trasferta il Rosenborg 2-0 grazie alla doppietta di Djordjevic. Il cammino in Serie A dei laziali, nelle ultime giornate, non è stato positivo a causa della doppia sconfitta in casa dell'Atalanta e all'Olimpico contro il Milan. E' il derby numero 163 fra Roma e Lazio con 59 vittorie dei giallorossi, 60 pareggi e 43 vittorie delle aquile biancocelesti. L'ultima vittoria in casa nella stracittadina della formazione ora allenata da Rudi Garcia risale al 22 settembre 2013, quando Balzaretti e Ljajic decisero la partita. L'ultimo successo "in trasferta" dei biancocelesti è molto dolce: facciamo riferimento alla finale di Coppa Italia decisa dal gol di Lulic. L'ultima vittoria in campionato in casa dei rivali giallorossi è arrivata il 4 marzo 2012 quando Hernanes e Mauri misero la loro firma nel 2-1 finale. Il derby sarà affidato a Paolo Tagliavento della sezione di Terni. 

Rudi Garcia manderà in campo la sua squadra con il 4-3-3 con Szczesny fra i pali, Torosidis sulla corsia di destra e Digne su quella di sinistra mentre al centro giocheranno Manolas e Rudiger. A centrocampo ci sarà Keita con Florenzi e Nainggolan ai lati. In attacco invece spazio al tridente composto da Gervinho, Dzeko e Salah. 

Schieramento speculare per Stefano Pioli con Marchetti in porta, Basta, Maurizio, Gentiletti e Radu a comporre il pacchetto arretrato. Le chiavi del centrocampo saranno affridate a Biglia con Parolo a destra e Lulic a sinistra. Al centro dell'attacco sarà posizionato Djordjevic con Felipe Anderson e Candreva sulle corsie. 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo Stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. Allenatore: Rudi Garcia. 

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. Allenatore: Stefano Pioli.

Diretta tv Sky Calcio e Premium Calcio ore 15.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top