La Prima di Spalletti: Alle 15 Roma-Verona. Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

L'attesa è finita. Poche ore e Luciano Spalletti tornerà a sedersi sulla panchina della Roma, allo stadio Olimpico, davanti ai suoi vecchi tifosi. Alle ore 15 calcio d'inizio della sfida contro il Verona, ultimo in classifica e, di conseguenza, a caccia di punti pesanti per rincorrere l'obiettivo salvezza. Non sarà gara agevole e il primo a saperlo è proprio Spalletti, che non si fida del Verona ed anzi si aspetta una prova convincente soprattutto dal punto di vista caratteriale. La Roma è reduce dal pari interno contro il Milan, quello che - di fatto - ha portato all'esonero di Rudi Garcia; il Verona, invece, nell'ultimo turno ha perso in casa contro il Palermo e dunque è ancora a secco di vittorie in questo campionato. Arbitrerà l'incontro il signor Davide Massa della sezione di Imperia.

Quale sarà la prima Roma di Luciano Spalletti? La curiosità è tanta attorno alle scelte del nuovo allenatore giallorosso. In conferenza stampa l'ex tecnico dello Zenit non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere che punterà molto sulla qualità a centrocampo e, dunque, è possibile che il modulo di riferimento resti il 4-3-3, con Pjanic pronto a travestirsi da trequartista in caso di 4-2-3-1. In attacco rientrerà Dzeko, assente per squalifica contro il Milan. Ai suoi lati dovrebbero agire Florenzi e Salah, anche se non è da escludere che l'esterno italiano possa continuare ad agire da terzino (altrimenti pronto Torosidis). Out Gervinho. In difesa Rudiger - autore del gol contro il Milan - sarà confermato al centro della difesa, al fianco di Manolas. 

Tegola per Luigi Delneri, che dovrà fare a meno del suo bomber principe, Luca Toni, ai box per un risentimento al polpaccio destro. L'attaccante non è stato neppure inserito nella lista dei convocati. Ad affiancare Pazzini in zona d'attacco, nel 4-4-2, sarà Ionita, col neo acquisto Emanuelson pronto ad agire sulla corsia mancina. È pronto al debutto anche l'altro neo arrivato, Rebic, che però dovrebbe partire solo dalla panchina. 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): Szczęsny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Salah. Allenatore: Luciano Spalletti. 

VERONA (4-4-2): Gollini; Sala, Moras, Helander, Souprayen; Wszolek, Hallfredsson, Viviani, Emanuelson; Pazzini, Ionita. Allenatore: Luigi Delneri. 

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

Diretta tv Sky e Premium Calcio ore 15.




(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top