Spalletti alla prova Juve: Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Notte di grande calcio allo Juventus Stadium. I bianconeri di Massimiliano Allegri ospiteranno la Roma nel big-match della 21a giornata di Serie A. Buffon e compagni, lanciatissimi in questo periodo, sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro la Lazio che ha aperto le porte della semifinale contro l'Inter. In campionato la Vecchia Signora è tornata ad essere lo schiacciasassi delle annate precedenti capace di raccogliere dieci successi consecutivi. I giallorossi hanno cambiato guida tecnica, ma l'arrivo di Spalletti in panchina non ha portato i frutti sperati visto il pareggio casalingo contro il Verona. La formazione capitolina sta attraversando un momento di crisi di risultati e di prestazioni. Nelle ultime otto partite, Totti e compagni hanno portato a casa l'intera posta in palio soltanto una volta, prima della pausa natalizia contro il Genoa. Nella gara di andata all'Olimpico i padroni di casa hanno vinto 2-1. La squadra allora allenata da Rudi Garcia è passata in vantaggio grazie a Pjanic mentre nella ripresa Dzeko ha raddoppiato mettendo a segno il suo ultimo gol, fin qui, su azione. A tre minuti dal termine Dybala ha messo un po' di pepe sul finale di gara. La Roma non ha mai vinto nel nuovo stadio dei bianconeri e il successo in casa della Juventus manca dal 27 gennaio 2011, quando in Coppa Italia Vucinic e Taddei misero la loro firma sul 2-0 che portò i giallorossi in semifinale. In campionato invece l'ultimo successo esterno dei capitolini è datato 23 gennaio 2010: al gol iniziale di Del Piero hanno risposto Totti su calcio di rigore e Riise al 93'. La sfida sarà diretta dal signor Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno.

Massimiliano Allegri riabbraccia Andrea Barzagli. Il difensore centrale rientra a disposizione del tecnico bianconero e prenderà il suo posto al centro della difesa insieme a Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. In mediana, giocherà Marchisio con Pogba a sinistra e Khedira a destra mentre le corsie laterali saranno percorse da Cuadrado ed Evra. In attacco giocherà la coppia formata da Dybala e Mandzukic.

Luciano Spalletti sta pensando a cambiare l'assetto della sua squadra. Sempre più probabile l'ipotesi di un 3-4-2-1. In porta ci sarà Szczesny mentre Daniele De Rossi dovrebbe arretrare in difesa insieme a Manolas e Rudiger. Sulle fasce giocheranno Florenzi e Digne con Pjanic e Vainqueur che formeranno la diga di centrocampo. Nainggolan verrà avanzato sulla linea di trequarti insieme a Salah mentre Dzeko sarà l'unica punta.


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera allo Stadium di Torino:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Diretta tv Sky Sport 1 e Premium Sport ore 20.45.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top