Stasera Carpi-Roma: Dzeko dal 1'. Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Carpi e Roma arrivano al 25esimo turno di Serie A, che si giocherà in anticipo stasera alle ore 20.45, con umori opposti, visti i recenti risultati in campionato: se i giallorossi, infatti, sono reduci da tre vittorie consecutive - frutto delle affermazioni con Frosinone, Sassuolo e Sampdoria - la squadra di Castori arriva da due ko in fila, quelli con Fiorentina e Napoli.

I biancorossi, terzultimi in classifica a 19 punti, non si accontentano degli elogi arrivati negli ultimi tempi ma reclamano una vittoria per tornare a sperare nella salvezza, così come confermato da Castori in conferenza stampa: "I complimenti non ci piacciono, vogliamo i punti. Ci rendiamo conto di aver fatto dei grandissimi progressi: il solo fatto di star qui a parlare riguardo a risultati e prestazioni contro squadre di alta classifica ne è la testimonianza. Questo non ci basta, non ci accontentiamo". Per quanto attiene alle scelte di formazione, il tecnico di San Severino Marche, che dovrà fare a meno dello squalificato Bianco, dovrebbe proporre il 3-5-2, con Crimi e il rientrante Lollo a ricoprire il ruolo di interni di centrocampo e Cofie ad occupare la casella di centrocampista centrale. In attacco spazio alla coppia pesante Mbakogu-Mancosu, con quest'ultimo che parte favorito su Verdi. 

La Roma dello Spalletti II, dopo un avvio claudicante con un punto in due partite, ha ripreso a correre mettendo in fila tre vittorie consecutive, affermazioni che la issano al quinto posto in classifica, a meno due dalla terza piazza occupata dalla Fiorentina. Per quanto riguarda le scelte di formazione per la sfida del Braglia, Daniele De Rossi, al pari di Totti, non sarà del match, mentre Toni Rüdiger è pienamente recuperato dopo il colpo subito al piede. Notizie confortanti, invece, giungono dal reparto offensivo, dove Edin Dzeko ha archiviato il fastidio al polpaccio e si riprende una maglia da titolare ("Edin giocherà", ha anticipato Spalletti in conferenza stampa). Chi con il bosniaco in attacco? Probabilmente Salah e Perotti, con El Shaarawy dirottato sulla fascia destra. In mezzo al campo largo al duo costituito da Pjanic e Nainggolan. 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera:

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu, Mbakogu. 
All. Castori. 

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Salah; Dzeko. 
All. Spalletti.

Diretta tv Sky e Premium Calcio ore 20.45.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top