Stasera Roma-Palermo: Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

L'ennesimo ribaltone firmato Maurizio Zamparini ha riportato sulla panchina del Palermo Beppe Iachini, che cercherà di restituire serenità a un ambiente stravolto dai troppi cambiamenti e ad una squadra ancora pericolosamente coinvolta nella zona calda della classifica. La Roma deve dimenticare in fretta l'immeritata sconfitta contro il Real in Champions League e va a caccia del quinto successo consecutivo in campionato, che darebbe linfa vitale ai giallorossi nella lotta al terzo posto, occupato dalla Fiorentina e distante solo due lunghezze. Sono 28 i precedenti tra le due formazioni disputati all'Olimpico: il bilancio vede la Roma nettamente in vantaggio con 19 successi, a fronte di 5 vittorie dei siciliani e 4 pareggi. All'andata i capitolini si imposero per 4-2, grazie alle reti firmate da Pjanic, Florenzi e Gervinho (doppietta); per i rosanero, invece, andarono a segno Gilardino e Gonzalez. L'arbitro del match sarà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Paganessi, dagli addizionali Calvarese e Chiffi e dal quarto uomo Musolino. 

Luciano Spalletti conferma i due terzini titolari Florenzi e Digne, ma Maicon e Zukanovic scalpitano. Con De Rossi fuori per un mese, ci sarà spazio per Manolas e Rudiger al centro della difesa, mentre Vainqueur e Nainggolan avranno il compito di impostare l'azione e innescare la velocità dei trequartisti, che saranno Salah, Perotti ed El Shaarawy. Davanti, dopo la bocciatura iniziale contro il Real, torna Edin Dzeko, rinfrancato dalla rete realizzata contro il Carpi nell'ultimo turno. 

Con Iachini torna il 3-5-2 e viene subito impiegato Maresca, rimasto fuori sia con Ballardini, sia con Tedesco e Schelotto. L'ex centrocampista del Torino giocherà con Hiljemark e Jajalo, favoriti su Brugman e Chochev. Sulle corsie laterali ci sarà spazio per Morganella e Rispoli (Lazaar resterà fuori per circa 10 giorni), mentre Vazquez agirà alle spalle di Gilardino. In difesa ballottaggio tra Struna e Vitiello, mentre sembrano sicuri della maglia da titolare Gonzalez e Andelkovic. Alastra sostituirà l'infortunato Sorrentino. 


Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera allo stadio Olimpico:

ROMA (4-2-3-1) : Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Vainqueur, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. 
Allenatore: Luciano Spalletti. 

PALERMO (3-5-1-1): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez; Gilardino. 
Allenatore: Giuseppe Iachini.




(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top