Stasera Sassuolo-Roma: Sadiq dal 1'. Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

Dopo aver ritrovato il sorriso nel derby contro il Frosinone, la Roma va a caccia di un'altra vittoria per provare ad avvicinare ulteriormente il terzo posto. Quella di questa sera, però, non sarà una trasferta facile per i giallorossi: il Sassuolo, infatti, ha il dovere di tornare a vincere in casa dopo quasi tre mesi di astinenza. "In termini di risultati siamo leggermente calati - sono le parole del tecnico neroverde Eusebio Di Francesco in conferenza stampa -. Dobbiamo migliorare nelle scelte che prendiamo negli ultimi venti metri, ci manca qualità nell'ultimo passaggio. Ma fa parte del percorso di crescita di questi giovani calciatori". Non ammette passi falsi, invece, Luciano Spalletti: "Quello che sta facendo il Sassuolo è sotto gli occhi di tutti, non posso fare altro che confermare i complimenti. Bisogna lavorare bene per arrivare alla prestazione, dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi. La vittoria contro il Frosinone è stata fondamentale, anche se rimane la tensione di vincere la partita successiva. Ed ora ci siamo". Nei due unici precedenti a Reggio Emilia, in entrambi i casi sono stati i capitolini a portare l'intera posta in palio. Gli emiliani, invece, vanno ancora alla ricerca del primo gol in casa contro la Roma. All'andata, infine, fu 2-2 con Totti e Salah a rimettere in equilibrio il match dopo le reti di Defrel e Politano. 

Qualche novità rispetto all'undici iniziale che ha sfidato sabato pomeriggio l'Atalanta. In difesa, infatti, rientreranno dal 1' Cannavaro e Peluso, con Vrsaljko e Acerbi a completare il reparto. Chiavi del centrocampo tra le mani di Magnanelli, che sarà affiancato da Duncan e Biondini. In avanti, infine, il tridente dovrebbe essere composto da Berardi, Sansone e Defrel. 

Spalletti dovrà rinunciare a Manolas, fermato dal giudice sportivo, e Dzeko, out per una contusione. Sarà ancora 3-4-2-1, con De Rossi arretrato sulla linea di difesa in mezzo a Rudiger e Zukanovic. Rientra dal 1' Maicon, che come El Shaarawy, agirà come esterno di centrocampo. In mezzo Pjanic e Vainqueur. La vera novità, infine, potrebbe essere la presenza dall'inizio di Sadiq, con Nainggolan e Salah alle sue spalle. Solo panchina per il neo-acquisto Perotti.


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera al Mapei Stadium:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. 
Allenatore: Eusebio Di Francesco. 

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Sadiq. 
Allenatore: Luciano Spalletti.

Diretta tv Sky Sport 1 e Premium Sport ore 20.45.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top