Alle 18 il derby: Nainggolan ci sarà! Le probabili formazioni | Noi siamo la Roma

Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5

La Serie A riapre la vetrina esponendo il derby della Capitale come gara inaugurale, in un sabato di grande spettacolo che si chiuderà la sera con Napoli-Milan. Roma e Lazio sono divise da appena un punto, rispettivamente al quinto e quarto posto, con 5 e 4 punti di distanza dalla vetta ed entrambe con una gara in meno. Insomma, a livello di classifica è una stracittadina di peso assoluto. In caso di vittoria dell'uno o dell'altro fronte si potrebbero indirizzare le sorti della stagione nelle due sponde di Roma. 

Di Francesco sorride parzialmente, guardando l'infermeria. Nel suo 4-3-3 davanti alla porta difesa da Alisson va verso il pieno recupero Kolarov, che si aggiunge ai soliti Florenzi, Manolas e Fazio, favorito rispetto a Juan Jesus. Al centro tengono mezza città con il fiato sospeso le condizioni fisiche di Nainggolan, anche se si respira ottimismo. Con lui De Rossi e Strootman, se non dovesse farcela pronto Pellegrini. Davanti Schick salta ancora il turno, Di Francesco si affida alle sue sicurezze. Con Dzeko ecco allora Perotti ed El Shaarawy. 

Anche Inzaghi ne esce con un mezzo sorriso dopo aver consultato la lista dei recuperi. Il suo collaudato 3-4-2-1 che bene ha fatto negli ultimi tempi non manca di pedine: davanti al portiere Strakosha ci sono Bastos, De Vrij e capitan Radu. Ancora fuori Wallace. Sulla destra Basta cerca posto ma Marusic è favorito, sul lato opposto il solito Lulic. Al centro Leiva e Parolo formano il tandem in mediana, mentre Luis Alberto e Milinkovic-Savic operano pochi passi più avanti. In attacco l'ambiente preme per il recupero in extremis di Immobile, che dovrebbe avvenire.


Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 18 allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3):Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. 
A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Peres, Emerson, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder, Defrel. 
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. 
A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Jordao, Neto, Palombi, Nani. 
Allenatore: Simone Inzaghi.

Diretta Sky Calcio e Premium Sport ore 18.



(fonte: tuttomercatoweb.com)

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Post a Comment


Top